FONTE DIVINA (2019)
40 x 40 - tecnica mista su tela
Ciascuno agisce secondo la propria natura, realizzando i compiti che gli sono stati affidati dal Supremo. I nostri compiti sono immutabili, ma la nostra natura determina il nostro destino, che ci porterà verso “l’Illuminazione” o verso il travaglio.
ALLA RICERCA DELLA VERITA' (2019)
60 x 80 - tecnica mista su tela
La verità assoluta è per il genere umano più simile ad un sentimento, che a un qualcosa di logico. L’uomo la percepisce, ma non la comprende, per questo per trovarla è meglio che si affidi alla propria anima, piuttosto che alla razionalità della propria mente.
IL PENSIERO NON SI PUO' ARRESTARE (2018)
40 x 40 - tecnica mista su tela
(COLLEZIONE PRIVATA)
I parallelepipedi: s’innalzano cupi da una base oscura a simboleggiare le prigioni in cui possono essere rinchiusi i corpi o le parole di coloro che, con onestà e disinteresse, cercano di diffondere il proprio pensiero e la verità;
Le farfalle: simbolo di trasformazione e di rinascita. Le farfalle che fuoriescono libere dalle “prigioni” simboleggiano l’incapacità delle prigioni di costringere la verità. Le farfalle portano quel pensiero di verità che nessuno potrà mai rinchiudere, esso si diffonderà e gemmerà. Il corpo umano potrà esser anche cenere, ma i pensieri e le parole che furono suoi risorgeranno sempre a nuova vita.
LA META DESIDERATA (2018)
40 x 40 - tecnica mista su tela
(COLLEZIONE PRIVATA)
Opera donata dal Comitato Direttivo del Golf Club Crans sur Sierre a MATTHEW FITZPATRICK, vincitore dell’Omega European Master 2018.
17 diverse sezioni circondano la 18^, la meta!
La sfera: simbolo di perfezione dai numerosi significati esoterici;
L’uomo: il mezzo che conduce la pallina (sfera);
L’uomo si fonde con la sfera, ne assorbe la perfezione per giungere insieme vincenti al traguardo, dove la pallina sembra quasi prender vita, per renderlo felice e donargli luce anche nell'oscurità.
L'OCCHIO SPIRITUALE "Il Terzo Occhio" (2018)
70 x 130 - tecnica mista su tela (acrilico, olio e collage di corteccia di palma delle Seychelles)
Apri il tuo terzo occhio e lo spazio infinito penetrerà in te. Appena avrai conosciuto questo spazio, avrai conosciuto l’infinito e l’immortale.
(Ispirato agli scritti di Rajneesh Osho)
FORMULA DEL SUONO ORIGINARIO (2018)
40 x 80 - tecnica mista su tela
La “voce” dell’origine degli universi non si è mai estinta, essa permane, ci guida e ci accompagnerà per sempre.
Il caos è solo apparente, nella realtà tutto è guidato dalla Divina sapienza e ogni cosa, così come ogni essere vivente, ha il suo ordine, posto e ruolo. Tutto è parte di un unico insieme dove anche la più insignificante parte è fondamentale, essa comunica, vive e fa vivere gli universi.
Nel Vangelo è scritto: “Se non cambiate e non diventate come bambini, non entrerete mai nel Regno dei Cieli”.
Perché i bambini sono puri e noi adulti non dobbiamo mai dimenticare la parte pura che è dentro di noi, dobbiamo continuare a poter sognare come un bambino, altrimenti ci incammineremo verso il nulla.
LA MAGIA DEL GRANO (2017)
2 tele 70 x 70 x 70 - tecnica mista
La natura non conosce la monotonia e ci dona ad ogni istante spettacoli che non temon l'abitudine.