LA RIPRODUZIONE (2000)
50 x 40 - collage e acrilico su tela
Uovo, bruco, bozzolo e una breve vita da farfalla dedicata perlopiù alla riproduzione. La farfalla in pittura è simbolo di eternità e di trasformazione. La farfalla, un essere elegante, libero nell’aria che, con un gesto d’amore, compie la sua vita.
VOLO DI ANIME INNOCENTI (2002)
120 x 100 - olio su tela
11 settembre: il fuoco uccide i corpi, ma le anime gli sfuggono sotto forma di uccelli bianchi che si librano verso la porta aperta dal cielo per accoglierle nella loro vita eterna. La statua della Libertà, con la sua torcia ardente, rappresenta la forza dei principi che né viltà umana, né fuoco potranno mai intaccare.
IL RUOLO, ACCETTAZIONE E FATICA (2007)
100 x 50 - collage e acrilico su tela
Un bambino, libero, semplice come la natura lo ha creato.
Una regina, la fatica, il peso dell’apparire, di dover essere e non di essere ed il suo sguardo che si perde nel vuoto alla ricerca dell’unico luogo ove può essere veramente libera:
il sogno.
LO SPAZIO DIETRO AL MURO (2008)
52 x 72 - collage e acrilico su tela
Ciò che l'uomo percepisce è spesso solo il suo limite; se saprà guardare l'insormontabile muro che lo circonda con l'occhio della fede, scoprirà che vi son tante porte e tante finestre che conducono alla soluzione di ciò che, un momento prima, appariva insormontabile.